fbpx

ABOUT ME

silvia affini fotografa

Ciao e benvenuti!

Mi presento: mi chiamo Silvia, abito in un piccolo paesino mantovano al confine con la provincia di Verona e sono una fotografa.

Fare la fotografa è sempre stato il mio sogno, nutrito da una grande passione per quest'arte nata già in tenera età e che poi è cresciuta con me sempre di più nel corso degli anni.

Anni in cui è arrivata anche lei: la mia prima Reflex. Ricordo ancora benissimo la sensazione che provai quando la presi in mano per la prima volta: trattenevo a fatica l'immensa gioia e non facevo altro che ripetere:

"Voglio fare le foto in quei momenti dove la gente sorride, dove è felice."

Il tempo passava e sempre di più dentro di me prosperava un pensiero che anzitutto ho cercato di fare "mio":

"Quando siete felici, fateci caso... e scattate una foto."

Spesso non ci si pensa, ma è così: bisognerebbe accorgersi dei momenti di felicità e immortalarli con una fotografia, per creare un ricordo piacevole che durerà per sempre.

Ecco ciò che faccio: creo ricordi.

Da lì piano a piano è iniziato tutto, quasi per gioco, dalle foto in discoteca, agli eventi fino ad arrivare ai matrimoni e a realtà commerciali, il tutto con un occhio di riguardo verso i dettagli e lo stile di reportage.

Ho frequentato, e continuo a frequentare numerosi corsi e workshop fotografici, che mi permettono di essere in costante aggiornamento su quello che è il mercato fotografico al giorno d'oggi, dandomi così l'occasione di essere in una costante crescita professionale e di offrire immagini sempre migliori.
Ho collaborato e collaboro tuttora con alcuni studi fotografici di Verona, ma lavoro anche nelle zone di Mantova e Brescia o ovunque dove la mia fotocamera voglia portarmi.